ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

🇪🇺 Campionato Europeo BMX 2024: grazie ragazzi! 💙🧡

Di solito vi scrivo di piazzamenti, classifiche e arrivi, ma in questa occasione non voglio parlare di numeri.
Colgo questo spazio per fare un’analisi differente dopo l’Europeo dei nostri ragazzi.
La Bmx Racing è uno sport tanto emozionante, adrenalinico e spettacolare quanto difficile, tecnico, fisico e di concentrazione.
Devi ragionare in pochissimi istanti durante ogni manche…strategia, linee e traiettorie da percorrere per andare il più forte possibile.
Ci vuole coraggio per essere un bmx rider, per lanciarsi a cannone da una discesa ed affrontare salti e curve, gomito a gomito con altri sette atleti che come te hanno un unico obbiettivo: arrivare davanti!
Chi bazzica e frequenta l’ambiente della Bmx conosce bene anche quali sono i rischi di questa nostra bellissima disciplina…contusioni, escoriazioni, fratture e tutto ciò che una caduta potrebbe provocare!
Ma la passione di un rider muove, va oltre alla paura di farsi male…la Bmx è vita per molti ragazzi, è come l’aria!
Sono serviti fegato e determinazione per decidere di partecipare a questo Campionato Europeo e mettersi in competizione con i più forti rider continentali, appoggiando la ruota al gate di un tracciato prestigioso, impegnativo e tecnico come quello della Bmx Olympic Arena di Verona…e i nostri ragazzi sono stati super coraggiosi!
Qualcuno è andato oltre le aspettative, qualcun’altro è incappato in un po’ di sfortuna e ha colto meno di quanto meritasse, ma tutti hanno dato il massimo con impegno e determinazione!
A Lorenzo, Mattia, Bianca, Ricky, Edo, Dario, Vale, Claudio, Giorgio e Cristian vogliamo dire solo poche e semplici parole: grazie per le incredibili emozioni che ci avete fatto vivere! 🤩
Questa esperienza la porterete con voi per sempre, e siamo certi che contribuirà alla vostra crescita come atleti e come persone!
Siamo orgogliosi di voi! ❤️

UEC Bmx European Championships 2024_Facebook

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com