Cala il sipario sulla stagione agonistica 2024 per i ragazzi del Bmx Vigevano “La Sgommata”.
Sul nuovissimo tracciato del nostro Dream Team, è andata in scena, domenica 22 Settembre, l’ultima prova del Trofeo Lombardia Bmx 2024.
La gara, valevole inoltre come Campionato Provinciale Pavia, è stata dedicata alla memoria del nostro Manuel Volpi, giovane ex rider del Team scomparso tragicamente e prematuramente poco tempo fa, vittima di un terribile incidente stradale.
In suo ricordo, durante la manifestazione abbiamo omaggiato la famiglia di un meraviglioso mazzo di fiori da portare al nostro Manuel, la maglia della squadra con il suo nome e raccolto, grazie al cuore del pubblico presente, una considerevole cifra che devolveremo all’ Associazione Famigliari e Vittime della Strada.
E tu, caro Manuel resterai sempre nei nostri cuori…continua a correre lassù e a tifare per noi! ❤️
È stata una domenica epocale, un giorno di quelli da ricordare per lungo tempo.
Strepitosi i risultati dei nostri atleti che raggiungono diverse finali di categoria, conquistano qualche podio sia nelle classifiche di giornata che in quelle generali individuali di questo avvincente Trofeo.
I punti accumulati ci attestano così al 4° posto della Classifica Generale di Società.
Grazie guys per le emozioni che ci avete regalato, per la grinta e la determinazione dimostrate anche in questa occasione! 🧡💙
Ma un grandissimo motivo di orgoglio per tutti noi è l’aver inaugurato la nostra nuova pista con una competizione ufficiale!
L’obbiettivo è stato raggiunto dopo 9 mesi intensi di lavoro, sacrifici, rinunce, sforzi economici e non solo.
Ci siamo fatti forza l’un l’altro e non abbiamo mai mollato nonostante i tanti ostacoli che ci siamo ritrovati a dover affrontare, dal maltempo che ha caratterizzato buona parte di questo 2024 ad imprevisti di ogni genere…tutti fattori che hanno fatto slittare i lavori o che ci hanno costretto a doverne rifare parecchi!
Ma alla fine eccoci qui, fieri ed orgogliosi del risultato raggiunto, anche se ancora c’è molto da fare per raggiungere il livello che ci siamo prefissati.
La New Bike Air è una pista top level, divertente ma soprattutto di alto livello tecnico, e siamo sicuri diventerà un punto di riferimento per il movimento della Bmx Race in Italia e non solo; il tracciato ha tutte le carte in regola per essere definito, e già lo è stato domenica, uno dei più belli sul territorio nazionale, ed i complimenti ricevuti dai Team, dai rider e dal pubblico presente non fanno altro che renderci ancora più felici ed orgogliosi per quello che siamo riusciti a mettere in atto!
L’inaugurazione, con tanto di taglio del nastro tricolore, non ha visto la partecipazione di nessuna autorità, nessun amministratore locale o rappresentante di qualche ente pubblico; ce la siamo fatta da soli, (come del resto abbiamo fatto tutto da gennaio ad oggi)…dirigenti, allenatori, atleti, genitori, pubblico, le società di Bmx della Lombardia ed i vertici FCI del Comitato provinciale di Pavia, Gianbattista Deantoni e Marco De Paoli, presidente e vicepresidente.
I più attenti hanno scorto nel nostro impianto, anche il C.T. della Nazionale Italiana Bmx Race, Tommaso Lupi, che ci ha lasciato dei super feedback sulla pista ed altro ancora! 😉
Dopo quest’ultimo spumeggiante race day, i nostri ragazzi si meritano un piccolo (ma proprio piccolo neh!) periodo di relax, comunque on the track, per ritemprare fisico e mente; continueranno comunque ad allenarsi però più in scioltezza, pronti a ripartire subito dopo con la preparazione invernale in vista della Race Season 2025.
E torneranno ancora più carichi e determinati che mai! 👊🏼
Vi lascio i risultati di gara, il link della diretta live Facebook del nostro Pro Caffo, qualche immagine ed un paio di video che dovete assolutamente guardare, ma soprattutto ascoltare con attenzione per capire dalle parole della nostra Laura Carnevale, d.s. del Team, il perché del nostra immensa soddisfazione!
Bmx Vigevano La Sgommata…una squadra fortissimi! 💪🏼💙🧡
Stay tuned! 😉 🔜
Risultati di giornata;
🥇_ p1 Giorgio Cordella_Cruiser 40+ (Campione Provinciale)
🥈_ p2 Riccardo Antona_Eso1 (Campione Provinciale)
🥈_ p2 Valerio Crava_Master 17 (Campione Provinciale)
🥉_ p3 Isaia Di Battista_U23 (Campione Provinciale)
💙_ p4 Lorenzo Fiorello_G3 (Campione Provinciale)
🩷_ p5 Bianca Cavigliani_G3 (Campione Provinciale)
💙_ p5 Dario De Paoli_Allievi (Campione Provinciale)
🧡_ p6 Luca Casali_G2 (Campione Provinciale)
💙_ p6 Francesco Collivignarelli_G5
🧡_ p7 Valerio Crava_Cruiser U40 (Campione Provinciale)
💙_ p8 Mattia Silvestri_G4 (Campione Provinciale)
🧡_ p8 Cristian Roba_Cruiser 40+
💙_ p9 Claudio Casali_Cruiser 40+ (p1 finale B)
🧡_ p10 Alexander Cavenati_G2 (p2 finale B)
💙_ p11 Lorenzo Setta_G2 (p3 finale B)
🧡_ p13 Daniele Panzeri_G6 (p5 finale B) (Campione Provinciale)
💙_ p14 Marco Cattaneo_G5
🧡_ p14 Mirko Pertica_G6 (p6 finale B)
💙_ p16 Nicolò Terracciano_G5
🧡_ p 19 Cesare Camussone_Allievi
💙_ p21 Edoardo Cavigliani_Eso1
🚴🏼♂️🚴🏼♂️🚴🏼♂️Apripista: Antonio Quarto, Simone Cuccarese, Thomas Fiorello
A podio nelle classifiche finali individuali TRL 2024:
🥈_ p2 Riccardo Antona_Eso1
🥈_ p2 Giorgio Cordella_Cruiser 40+
🥈_ p2 Isaia Di Battista_U23
🥉_ p3 Valerio Crava_Master 17+
Classifica finale individuale TRL BMX 2024
Diretta live Facebook delle Finali A by ScaiCaffo 73 BMX International