ARTICOLI

Gli eventi di BMX VIGEVANO, le gare e tutte le altre novità

BMX VIGEVANO LA SGOMMATA protagonista anche a Creazzo alla 1^ Prova del Circuito Italiano BMX

 

E’ partita alla grande la stagione della squadra agonistica del BMX VIGEVANO – LA SGOMMATA che Domenica si è presentata con ben 11 atleti alla prima gara Nazionale di BMX del 2011 a Creazzo (VI).

Gli atleti ducali galvanizzati dagli ottimi risultati conquistati Domenica scorsa sulla pista di casa hanno partecipato alla 1^ Prova del Circuito Italiano BMX organizzata dal Team Creazzo, ottenendo sbalorditivi risultati piazzando quasi tutti gli atleti in finale e aggiudicandosi ben 3 secondi posti e una maglia di leader classifica.

 

La gara disputa su una pista molto tecnica che in passato ha ospitato anche i campionati Europei di specialità ha visto ben 230 atleti partecipanti appartenenti dalle più blasonate squadre italiane.

Nella categoria G1 il Vigevanese Andrea Cavalleri ha ottenuto un brillante secondo posto nella finale dopo aver vinto tutte le manches di qualificazione e la semifinale. Un risultato strabiliante visto la prima gara ufficiale della carriera disputata da questo giovane atleta di soli 7 anni.

Nella categoria G4 Andrea Zangirolami, a causa della poca espernza a gare di alto livello, non riusciva a centrare la qualificazione, ma è riusciva a mettersi in luce grazie alle ottime prove disputate.

Nella categoria G5 la società ducale schierava ben 4 atleti, che hannno saputo ben figurare in tutte le manches. Diego Mastella e Giacomo Caresana, entrambi ancora fuori forma hanno disputato delle prove con grinta dimostrando determinazione, mancando di poco la qualificazione alla finale. Anche l’altro compagno di squadra Emanuele Biscaldi, nonostante le ottime prove disputate ha mancato di un soffio la qualificazione alla finale, a causa della ostica batteria incontrata.

In finale, nella categoria G5, a tenere alta la bandiera del BMX Vigevano – La Sgommata ci ha pensato Nicolo’ Parisini che dopo essersi aggiudicato la qualificazione nonostante una sfortunata caduta in seconda manches ha dato del filo da torcere a tutti gli avversari conquistando nella finale il secondo gradino del podio. Il giovane riders di Cilavegna sembra quest’anno aver raggiunto la giusta condizione, infatti Parisini alla sua terza gara stagionale ha già ottenuto 2 vittorie, una su strada e una su bmx e un secondo posto.

Buona prova disputata anche da Antonio Greco che nella categoria esordienti ha ottenuto la qualificazione nella finale B, nonostante un guasto meccanico alla sua bicicletta in 1° manche di qualifica ottendo alla fine la 14° piazza.

Nella categoria allievi Matteo Santagostini otteneva anche lui la qualifiazione alla finale B a seguito di combattute manches di qualificazione dove l’hanno visto sempre tra le prime posizioni. 15° il piazzamento conseguito dall’atleta Vigevanese che quest’anno appare più determinato della passata stagione.

Sempre negli allievi da segnalare anche la buona prova di Walter Prinzivalli, alla sua prima gara Nazionale e ancora alle prime armi con questo sport, ha dimostrato di essere in forte crescita e di avere le qualità necessarie per fare bene.

Nella categoria Master Cruiser, Senno Davide, detentore nel 2010 del titolo di leader della classifica finale del circuito di categoria ha ottenuto un brillante secondo posto alle spalle di un atleta Austriaco, ed ottendo così nuovamente la testa della classifica Master Cruiser del Circuito Ialiano.

Più che soddisfatti dei loro atleti, gli allenatori del BMX Vigevano – la Sgommata, Laura Carnevale, Matteo Caprarulo, Antonio Turatto e Damiano Panzera, che non potevano aspettarsi di inizare la stagione meglio di così.

Nuovi leader classifica CIT 2011:

cat. ELITE: Giacomo Fantoni – Bmx Verona

cat. JUNIIOR: Luca Virdis – Loreto Le Marmotte

cat. ALLIEVI: Nicholas OKOH – Team Lupatoto

cat. ESORDIENTI: Federico Milan – Bmx Olgiate

cat. ESORDIENTI DONNE: Camilla Zampese – Bmx Creazzo

cat. MASTER BMX: Michael Uberti – Bmx Creazzo

cat. MASTER CRUISER: Davide Senno 19/29 – Bmx Vigevano La Sgommata

cat. MASTER CRUISER +30: Stefano Cavalli – Bmx Alto Adige

Condividi sui tuoi social media
Il sito di BMX VIGEVANO: www.bmxvigevano.com